La nuova concezione del lavoro nel futuro dei terminal portuali
Giovedì 20 giugno 2024 alle 17.00 si terrà un evento organizzato da Ca' Foscari Alumni insieme al Centro Studi su Economia e Management della Portualità dell'Università Ca' Foscari Venezia e al The International Propeller Club - Port of Venice, Associazione Culturale che promuove l'incontro e le relazioni tra persone che gravitano nei trasporti marittimi, terrestri, aerei.
L'evento "La nuova concezione del lavoro nel futuro dei terminal portuali" è concepito per stimolare una discussione profonda e lungimirante sui futuri scenari che si apriranno nell'ambito della logistica portuale e marittima, focalizzandosi sull'importanza crescente dei modelli di ottimizzazione e dell'intelligenza artificiale (IA). L'obiettivo è di esplorare come queste tecnologie avanzate possano supportare le decisioni strategiche e automatizzare processi chiave, migliorando l'efficienza e la competitività del settore.
QUANDO: giovedì 20 giugno 2024, ore 17.00 |
Intervengono:
-
Raffaele Pesenti, Professore Università Ca' Foscari Venezia
Dai dati alle decisioni e viceversa. Il ruolo dei modelli di ottimizzazione e dell'intelligenza artificiale per il supporto alle decisioni e l'automazione nell'ambito della logistica (portuale/marittima) - Daniele Marchiori, Direttore del Terminal PSA Venice
- Mauro Marchiori, Executive Director di FHP Holding portuale