Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

20.06.2024

La nuova concezione del lavoro nel futuro dei terminal portuali

La nuova concezione del lavoro nel futuro dei terminal portuali

Giovedì 20 giugno 2024 alle 17.00 si terrà un evento organizzato da Ca' Foscari Alumni insieme al Centro Studi su Economia e Management della Portualità dell'Università Ca' Foscari Venezia e al The International Propeller Club - Port of Venice, Associazione Culturale che promuove l'incontro e le relazioni tra persone che gravitano nei trasporti marittimi, terrestri, aerei.

L'evento "La nuova concezione del lavoro nel futuro dei terminal portuali" è concepito per stimolare una discussione profonda e lungimirante sui futuri scenari che si apriranno nell'ambito della logistica portuale e marittima, focalizzandosi sull'importanza crescente dei modelli di ottimizzazione e dell'intelligenza artificiale (IA). L'obiettivo è di esplorare come queste tecnologie avanzate possano supportare le decisioni strategiche e automatizzare processi chiave, migliorando l'efficienza e la competitività del settore.

QUANDO: giovedì 20 giugno 2024, ore 17.00
DOVE: Aula Magna S. Trentin, Ca' Dolfin, Venezia (mappa)
ISCRIZIONI: gratuite su Eventbrite

Intervengono:

  • Raffaele Pesenti, Professore Università Ca' Foscari Venezia
    Dai dati alle decisioni e viceversa. Il ruolo dei modelli di ottimizzazione e dell'intelligenza artificiale per il supporto alle decisioni e l'automazione nell'ambito della logistica (portuale/marittima)
  • Daniele Marchiori, Direttore del Terminal PSA Venice
  • Mauro Marchiori, Executive Director di FHP Holding portuale