Donne, scienza oggi - Aperifocus
Equilibrio di genere nei saperi Scientifici e Tecnologici
Mercoledì 11 dicembre 2024 alle ore 16.00 si terrà un aperifocus in Aula Zanetto al Campus Scientifico di Mestre per esplorare il contributo della ricerca scientifica allo sviluppo di altre discipline, nonché al progresso tecnologico, sociale e culturale.
Unisciti a noi per un evento interessante in cui rifletteremo insieme sul ruolo delle donne nella scienza. Saranno presentati i risultati della ricerca "Mappatura di Futuro al Femminile nell’Ambito Chimico", realizzata all'interno del progetto STEM byte - Equilibrio di genere nei saperi scientifici e tecnologici, di cui Ca' Foscari Alumni è partner.
Inoltre, avremo il privilegio di ascoltare Testimonianze uniche di donne che hanno intrapreso e coronato con successo percorsi di studio e carriere nelle discipline STEM, condividendo le loro esperienze e ispirazioni.
QUANDO: mercoledì 11 dicembre 2024 alle ore 16.00 |
Interventi:
-
Valentina Beghetto
Professoressa Associata e Delegata alla Terza Missione del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi dell'Università Ca’ Foscari Venezia
-
Gloria Saorin
Curatrice della borsa di ricerca “Mappatura di futuro al femminile nell’ambito chimico” Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi, nell’ambito del Progetto “STEM-Byte”
Tavola rotonda "Dalla passione all’esperienza"
-
Raffaella Bisson
Intellectual Property Engineer presso Nidek Technologies srl
-
Diletta Olliaro
Dottoranda in Computer Science, Università Ca’ Foscari Venezia
-
Monica Tessarollo
Staff Tecnico Servizio Idrico Integrato di Veritas
Locandina