Alumni in Carriera: Professione Turismo 2024. Esperienze e opportunità che non ti aspetti nel settore turistico
Open Day del Master in Tourism Innovation - Events, hospitality and experience management
"Professione Turismo" è l'appuntamento annuale del ciclo "Alumni in Carriera" dedicato alle professioni del Turismo, organizzato dall’Associazione Ca’ Foscari Alumni con il Master in Tourism Innovation - Events, hospitality and experience management.
L'appuntamento per l'open day del Master sarà lunedì 9 settembre 2024 alle ore 13.30 in Aula Baratto, in sede centrale dell'Università Ca' Foscari Venezia, e vedrà protagonisti dei professionisti nel mondo del turismo che racconteranno la propria esperienza lavorativa.
QUANDO: lunedì 9 settembre 2024 alle ore 13.30 |
Programma
- Prof.ssa Anna Moretti, co-direttrice Masters' in Tourism Innovation
- Prof. Michele Tamma, co-direttore Masters' in Tourism Innovation
- Federico Caner, Assessore Fondi UE, Turismo, Agricoltura e Commercio Estero, Regione del Veneto
- Gianluca Armando, Director of Brand and Creative Partnership, Expedia
- Eliana Grappiolo, Director of Housekeeping, Leonardo Hotels
- Valentina Tiengo, Head of Digital Advertising, WRM Group
- Alessio Poluzzi, Tourism Marketing and Development Consultant, THR Tourism Industry Advisors
15.00 | Q&A
Il Master
Il Master in Tourism Innovation - Events, hospitality and experience management nasce come nuova proposta da una scuola che ha 30 anni di esperienza nella formazione manageriale per il turismo. Recentemente, inoltre, Venice School of Management ha ottenuto l'accreditamento Equis, una certificazione concessa solo all'1% delle business schools nel mondo.
Il Master in Tourism Innovation parte da questa esperienza per formare profili manageriali per l’industria dei viaggi e del turismo e quella degli eventi a livello internazionale.
È un percorso di crescita personale incentrato sul tema dell’innovazione per questo settore, che dà agli allievi le competenze, tecniche e soft, per avviare una propria attività o inserirsi nelle principali catene e imprese del settore ospitalità, eventi, OTA e tour operating a livello internazionale. È progettato per favorire l’apprendimento esperienziale, l’immersione, la creazione di network all’interno dell’industria e il lavoro in team.
Il Master è in lingua inglese e la sua formula prevede attività part-time a distanza e un mese intensivo in presenza.
Giornate di attività nelle aziende (Industry days), attività laboratoriali pratiche, live projects, partecipazione ad eventi specialistici (fiere, conferenze, ecc.) e viaggi di studio ampliano ulteriormente le occasioni per allievi e allieve di immergersi nella realtà del settore.
Per maggiori informazioni sul Master visita la pagina ufficiale.
Profili degli Speaker
Gianluca Armando Gianluca Armando frequenta il Master nell’edizione 2006-2007 dopo la laurea in Lingue orientali. Inizia la sua carriera con uno stage presso Expedia, proseguendo come Market Manager e Business Development Manager in Spagna, Australia e Singapore. Attualmente, ricopre il ruolo di Director Brand and Creative Partnerships a Londra, sempre per Expedia, dove guida le strategie di brand e sviluppo partnership. |
|
Eliana Grappiolo Eliana Grappiolo si laurea in Lingue, culture e società dell'Asia Orientale e frequenta il Master nell’edizione 2012-2013. Durante il Master, svolge uno stage nel settore Housekeeping presso l’Hotel Cipriani, avviando così una carriera nel settore alberghiero di lusso. Ha lavorato per rinomati hotel come Belmond Villa Sant’Andrea e Aman. Attualmente ricopre il ruolo di Housekeeping Manager presso Leonardo Hotels a Mestre. |
|
Valentina Tiengo Valentina Tiengo partecipa al Master nell’edizione 2003-2004. Dopo una carriera iniziale nel Sales & Marketing con Starwood Hotel & Resort e GHRS - Global Hotel Reservation System, Valentina si specializza nel digital marketing. Lavora con successo per UniTravel ed è ora Head of Digital Advertising presso WMR - Studio Cappello, dove guida le strategie pubblicitarie digitali. |
|
Alessio Poluzzi Alessio Poluzzi si laurea in Economia e partecipa al Master nell’edizione 1998-1999. Dopo la laurea, si trasferisce a Barcellona nel 2003, dove inizia a lavorare come consulente per lo sviluppo e branding di destinazioni turistiche presso THR International Tourism Advisors. Per più di 15 anni, Alessio lavora come freelance collaborando con alcune delle più rinomate istituzioni internazionali nella definizione di strategie di sviluppo e branding per numerose destinazioni. Oggi è consulente freelance specializzato nello sviluppo e marketing turistico e collabora con THR International Tourism Advisors e Tourism Generis. |