Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

La Sala degli Alumni a Palazzo Foscari

Big_prova

Da agosto si arricchisce l’offerta di Ca’ Foscari Alumni per i propri Soci Premium e Sostenitori. In esclusiva per la nostra Associazione, l’Università dedica agli Alumni la sala di rappresentanza al secondo piano dello storico palazzo, di fronte all’Aula Baratto. Si tratta di uno splendido ambiente attrezzato per riunioni e meeting in pieno stile veneziano, con travi antiche dipinte e una porzione degli storici pavimenti affrescati, una vera rarità per la città lagunare. Ribattezzata Sala degli Alumni, questo spazio al piano nobile della storica sede di Ca’ Foscari rende ancor più evidente lo stretto legame dell’Ateneo con i propri laureati.

Utilizzo gratuito per i Premium, Sostenitori e Club

Tutti i Soci Premium e Sostenitori, nonché i promotori di Club interni all’Associazione, hanno in esclusiva la possibilità di fruire gratuitamente della Sala degli Alumni per propri incontri o riunioni. Lo spazio è prenotabile a turni come nel caso di un Tennis Club.

Per verificare la disponibilità della sala ogni Socio Premium può utilizzare l’apposito calendario sul proprio account @alumni.unive.it tramite Gmail. Per effettuare una prenotazione è sufficiente contattarci via e-mail ad alumni@unive.it.

Inoltre, è possibile fare richiesta di servizi aggiuntivi, quali bicchieri e bevande per le riunioni o la dotazione di un computer. Sarà nostra cura aiutare al meglio i nostri Soci, a fronte del solo prezzo di costo degli eventuali servizi richiesti.

 

 

Descrizione e dotazione delle sala

Il piano nobile di Ca’ Foscari ospita, oltre alla prestigiosa Aula Mario Baratto di Carlo Scarpa, anche la Sala degli Alumni, che si affaccia sul Rio di San Pantalon. Elemento unico che contraddistingue la sala è il frammento di antica pavimentazione affrescata risalente al quindicesimo secolo, rinvenuto durante gli ultimi restauri ed ore visibile grazie ad un cristallo calpestabile. Notevole è anche il soffitto con travature in legno decorato, mentre le pareti sono ornate da sei paesaggi del pittore Carlo della Zorza.Con i suoi 46 metri quadri di superficie, la sala si presenta come ambiente raccolto ed elegante, ideale per ospitare riunioni esclusive e meeting, dotata di connessione wi-fi e Monitor TV predisposto per videoconferenze o presentazioni.