Miriam Bertoli: digital marketing manager e autrice di “Web marketing per le PMI”
Miriam Bertoli si è laureata a Ca' Foscari in Lingue e Letterature Straniere. Negli anni successivi ha conseguito un master di specializzazione in Marketing e Comunicazione aziendale alla Business School del Sole 24 Ore e poi non ha mai messo di studiare.
Dal 2000 si occupa di marketing digitale e, dopo una carriera in una delle principali agenzie indipendenti in Italia, da metà 2011 è digital marketing manager freelance. Collabora con aziende, enti e associazioni di categoria facendo consulenza e formazione sui temi del marketing digitale. Guida le aziende nel definire la loro presenza in rete e migliorare il loro business grazie ai social network, alle e-mail e a tutti gli altri strumenti del nuovo marketing.
Tra le fondatrici di Girl Geek Dinners Nordest – il network internazionale di ragazze appassionate di internet e nuove tecnologie - ha partecipato come speaker e moderatrice alla prima Ca’ Foscari Digital Week; ha collaborato allo studio preliminare e realizzazione della fan page Facebook di Ca’ Foscari Alumni.
Blogger dal 2004 e appassionata della rete, ha pubblicato da poco il manuale “Web marketing per le PMI” (ed. Hoepli) e in precedenza ha scritto il capitolo su usabilità e web marketing per il manuale “Social Media Marketing”, associato al Master in Social Media Marketing e Web Communication dello IULM.
Perchè la mia candidatura?
Mi candido per portare: proposte e approccio pragmatico, apertura verso la rete, le relazioni e i social network, innovazione nel fare e nel comunicare.