Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

festivAlumni

a maggio di ogni anno

 

 

 

festivAlumni è il principale evento di ritrovo e ritorno a Ca' Foscari aperto a tutti i Soci di Ca' Foscari Alumni e ai loro amici e parenti. L'evento si caratterizza nella forma di un Alumni Day di tipo anglosassone dal taglio festivaliero e inclusivo, alternando al proprio interno diversi momenti e micro-iniziative. festivAlumni abbraccia un intero sabato prevedendo attività parallele, quali presentazioni e conferenze, seminari e workshop, sport e intrattenimento, ricerca e cultura.

 

STRUTTURA E VALORI

L'evento si tiene a fine maggio nelle magnifiche sale e nei prestigiosi cortili di Ca' Foscari. Ecco i valori e alcune delle iniziative principali della giornata:

Una grande platea di Alumni: La partecipazione è aperta a tutti gli Alumni, ai loro famigliari e amici per creare una grande festa della comunità cafoscarina che si presenta e incontra nel proprio Ateneo. Oltre 30.000 i laureati che saranno contattati in vista di questa giornata.
Convegno sul management con ALEA: L'apertura alla mattina è riservata al convegno annuale sui temi del management promosso da ALEA, la storica Associazione dei laureati in Economia Aziendale, con l'intervento di grandi personaggi del mondo imprenditoriale italiano, fra cui molti speaker Cafoscarini.
Rai Radio3 a Ca' Foscari: Grazie a Rai Radio3, la giornata termina con la registrazione dal vivo di un programma radiofonico realizzato dagli studenti di Radio Ca' Foscari assieme all'apprezzato autore e conduttore Pietro Del Soldà che andrà in onda sul palinsesto nazionale.
Regata di dragon boat sul Canal Grande: Sempre in avvio della giornata si concentra lo sport con il palio di Ca' Foscari. Suddivisi in equipaggi numerosi, i colorati dragon boat solcheranno il Canal Grande davanti al pubblico festante dai balconi dell'Ateneo.
Laboratori e seminari d'Ateneo: Le diverse strutture di Ateneo che si occupano di formazione continua e sviluppo professionale realizzano corner tematici per presentare le proprie attività agli Alumni, fra cui la Summer School e la Sostenibilità.
Conferenze e workshop dei Club: I nostri Club interni, quali AIESEC e Marco Polo, propongono attività di networking, mentre i Cadolfiniani assegneranno la nuova borsa ai giovani allievi del Collegio Internazionale e lanceranno la raccolta di oggetti e testimonianze d'Alumni.
Teatro, musica, arte e cinema: Ca' Foscari produce molti eventi culturali di elevato spessore nell'arco dell'anno. A festivAlumni ognuno di questi settori dell'Ateneo presenterà il meglio di sé agli Alumni con presentazioni, esecuzioni e performance dal vivo.

 

VANTAGGI PER AZIENDE SOSTENITRICI

Le nostre Aziende Sostenitrici potranno godere di elevata visibilità in relazione al festivAlumni, da una parte venendo inserite con il logo nei maggiori mezzi di comunicazione utilizzati per la promozione dell'evento (portale web, social network, newsletter, e-mail a banca dati di 27.000 laureati ecc.), dall'altra potendo esporre propri materiali di presentazione il giorno dell'evento.

>> Edizione 2013 

>> Edizione 2014

>> Rivivi l'ultima edizione del festivAlumni

>> Scopri come diventare Azienda Sostenitrice