Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Fare nuova impresa: Contamination Lab

Che cos'è il Contamination Lab?

Nell'ambito dello sviluppo professionale per i Cafoscarini si inserisce il Contamination Lab, progetto di contaminazione nato dall'iniziativa dell'Università Ca' Foscari ed H-Farm Ventures. L'obiettivo consiste nel contaminare studenti di discipline diverse con il fine di confrontarsi sui temi dell'imprenditorialità e dell'innovazione. A metà tra un laboratorio universitario e un incubatore d’impresa, il Contamination Lab si propone di aiutare giovani, studenti e non solo nello sviluppo di nuove idee progettuali al fine di favorire la nascita di nuove imprese già durante il percorso di studi universitari.

Grazie a questo nuovo progetto, gli studenti hanno la possibilità di continuare il proprio percorso di studi e contestualmente lavorare a una propria iniziativa imprenditoriale sfruttando al massimo le sinergie e le opportunità che si creeranno all’interno degli spazi dedicati.

Per arricchire l’offerta a disposizione degli studenti che troveranno “casa” nel Contamination Lab ci sarà anche la collaborazione di VeNetWork, un network di imprenditori veneti che con il racconto delle loro esperienze e la forte presenza nel mercato, aiuteranno ad indirizzare le idee dei giovani studenti affinché possano diventare subito impresa o entrare in un’azienda.

Perchè partecipare al Contamination Lab?

1. Ti permette di acquisire delle conoscenze extra rispetto allo studio universitario, senza impegno. (LEARN)

2. Ti permette, d'iniziare a collaborare con aziende del territorio, capendo al meglio quali siano le dinamiche aziendali. (CATCH)

3. Ti permette di proporre la tua idea imprenditoriale e di svilupparla. (LAUNCH)

A chi è rivolto?

Il Contamination Lab è aperto a tutti gli studenti iscritti all'Università Ca' Foscari, qualsiasi sia la facoltà e l'anno di studio. Non sei ancora convinto? scopri maggiori informazioni e iscriviti alla newsletter su www.contaminationlab.ve.it