Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Elvis Colla

Nato a: San Donà di Piave il 12 giugno 1968
Laureato in: Economia Aziendale
Residente a: Jesolo (VE)

 

PROFILO
Elvis Colla si è laureato in Economia Aziendale nel 1994. Ha poi conseguito un Master in International Business presso l’Università di Bristol in Inghilterra. Ha lavorato per diversi anni in Consulenza e nel Private Equity per prestigiose società internazionali. Dal 2002 lavora presso TEXA SpA con diversi ruoli per arrivare a quello di Responsabile Commerciale. Elvis ha competenze consolidate in ambito commerciale, strategico e di business development. Partecipa attivamente a diverse iniziative con l’Università Ca’ Foscari, anche tenendo periodicamente degli incontri con gli studenti presso il dipartimento di Management. Sempre con Alumni ha ideato il format Caffè Cafoscarini, un ciclo di incontri con speaker di livello in un clima informale di “contaminazione” reciproca.
Sin dai tempi dell’università è sempre stato attivo nell’associazionismo volto a sviluppare relazioni tra il mondo accademico e quello aziendale.

PROGRAMMA
Elvis Colla si propone di sviluppare, con il supporto e la collaborazione del Club ALEA, opportunità di collaborazione stretta tra Alumni (in particolare quello di Management) e il Dipartimento universitario di riferimento a beneficio degli associati Alumni, dei docenti e degli studenti, attraverso:

  • L’organizzazione di eventi con focus condivisi tra il Dipartimento e l’associazione.
  • Il coinvolgimento dei manager come testimonial ai corsi/lezioni.
  • Organizzazione di visite aziendali per gli studenti.
  • La riattivazione degli Expertise Center con la “guida” di docenti del Dipartimento.
  • La creazione di contatti con il network dei laureati di Ca’ Foscari per le attività di Placement e “Pre-Booking”. Anche con la creazione di un portale/marketplace dedicato.
  • La pubblicazione con cadenza da definire di un Magazine sviluppato tra Docenti e manager con dei richiami alle tesi di laurea più significative.
  • La collaborazione con Federmanagement e altre associazioni di categoria.
  • Lo sviluppo delle convenzioni presso strutture di vario genere (Musei, Librerie, Corsi, Negozi, Hotel, Ristoranti….) a vantaggio degli associati Alumni.
  • L’introduzione di una quota associativa a scaglioni in funzione dell’età dei laureati.
  • Il coinvolgimento delle aziende nella sponsorizzazione di Alumni e nel finanziamento di borse di studio per gli studenti.
  • L’organizzazione di eventi interdisciplinari tra diversi dipartimenti dell’Università e rispettivi associati Alumni.

Le attività sopra elencate avrebbero anche lo scopo di riportare la figura del manager e la sua professionalità al centro del dibattito come ruolo chiave per lo sviluppo economico e sociale.

CURRICULUM VITAE