Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Domenico Moramarco

Nato a: Altamura il 2 dicembre 1984
Laureato in: Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Artistici
Residente a: Venezia (VE)

 

PROFILO
Laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro con una specializzazione in Scienze della Mediazione Interculturale prosegue gli studi presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia frequentando il Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali (MaBAC) in partenariato con l’ESCP École Supérieure de Commerce di Parigi.
A giugno 2016 completerà la Laurea Magistrale in Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Artistici (indirizzo Contemporaneo) sempre presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Pubblica “La città degli immigrati tra incontro e conflitto”, in Problematiche del contatto culturale. Passato e presente, a cura della prof.ssa Clara Copeta, pubblicato da Edizioni Università di Trieste nel 2014.
Nel 2017 pubblica “Da artista a curatore: la mostra Slip of the Tongue curata da Danh Vo a Punta della Dogana Fondazione François Pinault”, EAI Edizioni Accademiche Italiane di Saarbrücken.
A dicembre 2016 partecipa al convegno “Postgraduate Symposium - Storie della Biennale di Venezia” con un intervento intitolato “La Biennale di Venezia e la Fondazione François Pinault. Storie di inter-connessioni degli artisti in mostra”, organizzato dal prof. Nico Stringa a Ca’ Dolfin presso l’Aula Magna Silvio Trentin.

Tra le molte esperienze di lavoro in Italia e all’estero, a Venezia ha lavorato come addetto alla comunicazione presso l’Alliance française di Venezia, come addetto alla cultura e comunicazione presso il Palazzetto Bru Zane - Centre de musique romantique française, come operatore didattico per la Fondazione Pinault, la Fondazione Giorgio Cini, la Galleria dei Tre Oci, la Collezione Peggy Guggenheilm e la Fondazione dei Musei Civici di Venezia. Dopo un’esperienza presso il Fondaco dei Tedeschi attualmente è brand ambassador, responsabile delle attività culturali e pubbliche relazioni, per il marchio di profumi The Merchant of Venice della Mavive spa. Dal 2014 pubblica articoli per la rivista on-line InternationalWebPost.org nella sezione Arte e Cultura.

PROGRAMMA
Come membro attivo dell’associazione mi farà molto piacere mettere a disposizione la rete di contatti con cui collaboro giornalmente per diffondere agli altri associati progetti, attività  ed iniziative, proporre incontri ed attività che sono sicuro saranno apprezzati e condivisi dagli altri associati. Fondamentale sarà anche il mio impegno nell’attività di fundraising nei confronti dell’associazione per sensibilizzare importanti realtà aziendali veneziane e non a sostenere le attività dell’associazione e contribuire alla sua efficienza organizzativa. 

CURRICULUM VITAE