Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Club GAIA

Il Club GAIA, nato all'inizio 2015, si occupa di promuovere progetti ed iniziative legate allo sviluppo della green economy e blue economy con particolare attenzione all’ aspetto economico e sociale oltre che tecnico produttivo.
Con l'intento di riunire gli ex-studenti e i laureandi che hanno interesse al settore delle energie rinnovabili e ai temi della sostenibilità ambientale, il club promuoverà la ricerca in campo energie alternative e la realizzazione di progetti finalizzati alla diffusione di pratiche sostenibili in generale. Inoltre si pone l'obiettivo, tramite l’organizzazione di eventi, di diffondere, all’interno e all’esterno della comunità di Ca’ Foscari, la cultura dello sviluppo sostenibile e rinnovabile, anche se non legati direttamente al campo energetico.

Come esempio d'eccellenza nel campo delle energie rinnovabili, due dei soci fondatori di GAIA, Rolando Rostolis e Fabio de Vincenti hanno brevettato il primo pannello fotovoltaico flessibile, con il quale hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti come esempio di sostenibilità e modello di business.