Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

2022 - Massimiliano Braghin

Premio Alumnus dell'Anno 

MASSIMILIANO BRAGHIN

Massimiliano Braghin è un imprenditore, inventore di InfinityHub S.p.A. Benefit e del metodo “Y”, paradigma innovativo d’impresa, applicato ai progetti di riqualificazione energetica, che integra un nuovo modello di business, con il Fintech e il socialing. 

Laureato in Economia Aziendale a Ca’ Foscari nel 1999, dopo il diploma di geometra, inizia la sua carriera lavorativa come Temporary Manager implementando, anche dal punto di vista informatico, sistemi di controllo di gestione/finanza.

Nel 2008 il primo contatto con il settore delle fonti rinnovabili, con un ruolo da Project Manager e amministratore, nello sviluppo e la realizzazione di grandi impianti.

Nel 2016 con la nascita di InfinityHub, primo portale per la conversione energetica sostenibile made in Italy inizia la sua storia di imprenditore.

InfinityHub nasce grazie all’alleanza con venti soci che credono in un progetto di valore e di valori e dalla stratificazione delle mie esperienze precedenti, in un settore con un’innovazione e una crescita dirompenti.
InfinityHub, oggi in Borsa Italiana, nel private market di Elite,  è la prima esperienza europea di ESCo social che usa il crowdfunding per cofinanziare i progetti della propria community e ad oggi conta 1050 soci, 13 progetti Green attivi, che attraversano lo spaziotempo dal 2016 ad oggi e l’Italia da Nord a Sud, da Est ad Ovest.
Il perché di InfinityHub è nel condividere – dividere con – l’energia che sostiene la vita, attraverso le risorse della natura che diventano calore e anche economia (buona gestione della casa), per le persone, per un tempo che ha capacità di futuro (la vera sostenibilità).
InfinityHub è il frutto di tante discipline che si integrano, dall’economia alla finanza, dall’ingegneria all’informatica, alla sociologia, dalla scienza all’arte.
Perché la vera innovazione nasce dall’intelligenza, da quel saper leggere dentro le cose, tipica degli scienziati e degli inventori che desiderano – quindi puntano alle stelle – un futuro migliore.
InfinityHub realizza concrete azioni di sostenibilità energetica, creando apposite società, con energie economiche provenienti dalla finanza etica ed innovativa (Fintech).
Il suo sogno? Un domani luminoso per tutte e per tutti, un domani capace di trasformare le risorse della terra in economia, benessere e bellezza.
InfinityHub è luogo di incontro e di relazione, perchè, come dichiarato nel payoff “PERSONE, ENERGIE, FUTURO” sono le persone e l’energia il futuro.