Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Partnership tra l'Associazione Ca' Foscari Alumni e la Casa dei Tre Oci

Big_partnership

E’ ora attiva una partnership tra l’Associazione Ca’ Foscari Alumni e la Casa dei Tre Oci!
La collaborazione permette ai Soci Premium di accedere alle mostre con uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto, che costerà dunque 6 euro anziché 12. Per ottenere l’agevolazione è sufficiente esibire la tessera Alumni.

Scopri tutte le agevolazioni per i Soci Premium!

Che cos’è la Casa dei Tre Oci?
La Casa dei Tre Oci, splendida testimonianza dell’architettura veneziana di inizio ‘900, fu disegnata dall’artista Mario De Maria (Marius Pictor) e costruita nel 1913 sull’isola della Giudecca, al centro del bacino di San Marco, di fronte alla Piazza e a Palazzo Ducale.
L’edificio costituisce uno dei principali episodi di architettura neogotica di Venezia, tanto da essere stato dichiarato nel 2007 dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Veneto bene di interesse storico e artistico.
Dopo un accurato restauro ad opera di Polymnia, società strumentale della Fondazione di Venezia che l’acquistò nel 2000, la Casa dei Tre Oci è diventata nel 2012 uno spazio espositivo aperto al pubblico, campus privilegiato di elaborazione e confronto culturale sui linguaggi del contemporaneo, con particolare attenzione a quello fotografico. Lo spazio espositivo della Casa dei Tre Oci è un progetto di Fondazione di Venezia e Polymnia con Civita Tre Venezie, in collaborazione con Veneto Banca e Grafica Veneta.
L’attuale Direttore Artistico della Casa dei Tre Oci è Denis Curti.

 

Artico. Ultima Frontiera
Attualmente in corso alla Casa dei Tre Oci è l’esposizione curata da Denis Curti ‘Artico. Ultima Frontiera’, in programma dal 15 gennaio al 2 aprile 2017, che presenta 120 immagini, rigorosamente in bianco e nero, di tre maestri della fotografia di reportage, quali Paolo Solari Bozzi (Roma, 1957), Ragnar Axelsson (Kopavogur, Islanda, 1958) e Carsten Egevang (Taastrup, Danimarca, 1969).
Gli argomenti attorno cui ruota la mostra Artico sono la difesa di uno degli ultimi ambienti naturali non ancora sfruttati dall’uomo, il pericolo imminente del riscaldamento globale, la sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico, la dialettica tra natura e civiltà.

 

Come arrivarci:
Dove si trova: Casa dei Tre Oci, Fondamenta delle Zitelle, 43 Isola della Giudecca 30133 Venezia
Tel. (+39)0412412332 / 0412414022
Mail: info@treoci.org
Fermata vaporetto: Zitelle
- Da piazzale Roma e dalla Ferrovia:
linea 4.1 (19 min.) / linea 2 (32 min.)
- Da San Zaccaria:
linea 2 (6 min.) / linea 4.2 (4 min.)