Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ca' Foscari si apre agli Alumni: il Ca' Foscari Tour

Big_cartolina1

Tutti gli Alumni sono invitati a tornare a Ca' Foscari, lo splendido palazzo gotico dall'impareggiabile vista sul Canal Grande simbolo della nostra Università. Potete venire a conoscere di persona il team Alumni al terzo piano del palazzo, usufruire della Sala Alumni, la stanza con pregiato affresco a pavimento che l'Ateneo dedica ai suoi laureati (leggi di più), rivivere i luoghi e le stanze che avete frequentato da studenti, accompagnati da amici e parenti.

Da oggi inoltre potrete visitare il palazzo con tariffe speciali per gli Alumni. Il Ca' Foscari Tour, servizio di visite guidate alla sede storica dell'Ateneo gestito dal Settore Relazioni con il Pubblico, dedica una serie di facilitazioni ai laureati cafoscarini.

•    biglietto ridotto a 3,50 euro per gli Alumni Base (anche per gli accompagnatori);
•    biglietto gratuito per gli Alumni Premium e tutti gli Alumni che vengono a trovarci da lontano (gli accompagnatori potranno accedere a prezzo ridotto).

Dagli antichi cortili alla famosa Aula Baratto progettata dall'architetto Carlo Scarpa e impreziosita dagli affreschi di Mario Sironi e Mario Deluigi, verrete accompagnati alla scoperta del palazzo, meraviglioso esempio di gotico veneziano sul Canal Grande. Da poco incluso nell'itinerario anche l'affresco di Alessandro Pomi "La gioventù laureata". 

Scoprite l' itinerario del Tour su www.unive.it/visita; prenotazioni al numero 041 234 8036 e su cafoscaritour@unive.it.

Visite in italiano, inglese e Lingua dei Segni Italiana.

Segui il Ca' Foscari Tour su Facebook e su Twitter.
Puoi trovare una recensione del Ca' Foscari Tour anche su Tripadvisor.