Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ca' Foscari Challenge School - Workshop gratuiti Alta Formazione - giugno 2015

AltaFormazione propone due workshop esperienziali gratuiti riservati a imprenditori, managers e decisori sui temi della leadership e della relazione con il cliente.

Il primo tratterà di Leaders consapevoli

Quando: lunedi 8 giugno 2015, dalle 15.00 alle 19.00
Dove: Polo Scientifico dell'Università Ca’ Foscari Venezia, Via Torino n. 155 – 30170 Venezia Mestre (VE)
Scadenza iscrizioni: 5 giugno 2015

Contenuti 

Il complesso scenario contemporaneo richiede a imprenditori, dirigenti, people manager di guidare gli altri nel cambiamento, di potenziare le proprie capacità di leadership per gestire al meglio la complessità organizzativa. Per vincere questa sfida è necessario avere una piena consapevolezza di sé, dei propri punti di forza e delle aree di possibile miglioramento. Attraverso la pratica della Padronanza Personale Relazione Generativa (Metodo Loghya®) è possibile superare i propri schemi e ottenere trasformazioni efficaci. Il workshop “Leaders consapevoli” permette ai partecipanti di sperimentare con Cesare Caterisano, formatore ed executive coach, questo approccio alla leadership innovativo, efficace per attivare un cambiamento profondo a livello personale e dell’organizzazione.

Programma

Il workshop si svolge attraverso:
una sessione di group coaching sulla Padronanza Personale;
la presentazione di case history di cambiamento organizzativo gestite con il Metodo Loghya® di Padronanza Personale Relazione Generativa.

Scopri di più alla pagina web http://www.unive.it/pag/9758/

Il secondo workshop avrà come tema il Creative selling: una nuova prospettiva sul cliente 

Quando: martedi 16 giugno 2015, dalle 14.30 alle 16.30
Dove:  Polo Scientifico dell'Università Ca’ Foscari Venezia, Via Torino n. 155 – 30170 Venezia Mestre (VE)
Scadenza iscrizioni: 28 maggio 2015

Contenuti

Oggi anche i venditori più esperti possono trovarsi in difficoltà nel raggiungimento dei propri obiettivi: il cliente è diventato più esigente, più preparato, più difficile da ingaggiare, i mercati sono saturi di offerte e di pubblicità, vi sono nuove generazioni di clientela che parlano nuovi linguaggi, dinamici e specifici. Affrontare il mondo della performance commerciale richiede dunque un aggiornamento continuo e la capacità di padroneggiare aspetti complessi che attingono alla sfera emotiva e creativa come la relazione empatica e lo storytelling.

Carola Minincleri e Gianmarco Busetto, attraverso il “creative coaching”, un metodo innovativo che attinge al loro al background artistico teatrale e alla consolidata esperienza di consulenti d’impresa guideranno i partecipanti in una sessione interamente esperienziale che contibuirà a valorizzare lo stile comunicativo di ciascuno.

Programma

Il workshop affronta i seguenti argomenti:
empathy instant & soft skills: le sensazioni e informazioni su di noi che comunichiamo senza saperlo;
i veri strumenti di comunicazione: cenni di come il linguaggio del corpo e lo spazio entrano nella relazione;
dove nasce una storia: piccoli flash d'improvvisazione dello storytelling.

Scopri di più alla pagina web http://www.unive.it/pag/9760/

 

Si tratta di incontri di breve durata che si svolgeranno con una modalità esperienziale e innovativa, rivolti ad un piccolo gruppo di massimo 15 partecipanti per workshop.
Chiediamo l’adesione di persone motivate, che credono nella possibilità del cambiamento, disposte a conoscerci e a mettersi in gioco.

Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico sino ad un massimo di 15 partecipanti.
La Segreteria Organizzativa confermerà l’iniziativa al raggiungimento minimo di 8 partecipanti una settimana prima di ciascun workshop.

Per maggiori informazioni su tutte le iniziative - contenuti, docenti, sedi, quote di partecipazione, agevolazioni - è possibile visitare il sito web Alta Formazione oppure contattare la segreteria organizzativa di Challenge School.

Ca' Foscari Challenge School - Segreteria Organizzativa
tel. 041 234 6825/6858/6853 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00)
fax 041 234 6801
e-mail: corsi.challengeschool@unive.it