Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

26.05.2016

Alumni in Visita @ Borgoluce

Alumni in Visita @ Borgoluce

Il 26 maggio Alumni in Visita sarà ospite di Borgoluce, una delle più importanti aziende agricole italiane che produce Prosecco Superiore e vini fermi, formaggi da latte di bufala, carni e salumi, farine e gallette di mais, miele, olio e noci.
Il brand nasce nel 2007, fondato da Giuliana, Ninni, e Caterina Collalto con il marito Lodovico Giustiniani, ma la proprietà appartiene alla famiglia Collalto da quasi mille anni. Si estende per 1200 ettari, dal fiume Piave alle prime colline delle Prealpi e interessa i comuni di Susegana, Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, Pieve di Soligo. Al suo interno sorgono i castelli e i borghi di San Salvatore e di Collalto.

Dove: Borgoluce, Località Musile, 2,31058 Susegana TV
Quando: 26 maggio, a partire dalle ore 15.30

Chi ci accompagna:
Dott. Lodovico Giustiniani, Amministratore Unico della Mandre snc Soc. Agr., e la Contessa Ninni Collalto, titolare dell’azienda.

Cosa vedremo:
Avremo modo di assistere alla presentazione dell'azienda Borgoluce, visitare lo spaccio aziendale, le celle di stagionatura dei salumi e la stalla bovina. A seguire ci accompagneranno a vedere la stalla delle bufale, il caseificio, l'impianto di biogas per la produzione di energia da fonti rinnovabili e infine faremo una visita al museo dei mestieri e della civiltà contadina.
Per concludere in bellezza, faremo un aperitivo a base di Valdobbiadene superiore DOCG e mozzarella Borgoluce di latte di bufala.

Programma:
ore 15,30 | Arrivo a Borgoluce nella sede aziendale di Susegana in Località Musile, 2. Presentazione dell’azienda, visita allo spaccio aziendale, celle di stagionatura salumi, e stalla bovina.
ore 16,30 | Trasferimento presso la sede aziendale di Mandre, visita alla stalla delle bufale, caseificio, impianto di biogas per la produzione di energia da fonti rinnovabili, visita al museo dei mestieri e della civiltà contadina.
ore 18,00 | Aperitivo e saluti a base di Valdobbiadene superiore DOCG e mozzarella Borgoluce di latte di bufala.

 

Perché partecipare:
Borgoluce rappresenta una delle principali aziende agricole presenti nel territorio italiano e si distingue non solo per la sua produzione agricola ma anche per la sua attenzione alle altre attività che la completano e ne ampliano le potenzialità ambientali, economiche e sociali e fanno di Borgoluce un sistema sinergico.
Grazie a questo appuntamento di Alumni in Visita vi offriamo dunque l’occasione di vedere la varietà delle coltivazioni e degli allevamenti e di capire allo stesso tempo come l’azienda si impegni nella tutela dell'ecosistema in cui opera, mantenendone la biodiversità e la produttività, e garantendo la rinnovabilità delle risorse naturali attraverso un utilizzo responsabile delle stesse.

 

Come Partecipare:  L’iniziativa è riservata agli Associati Premium di Ca’ Foscari Alumni, scrivi a eventi@alumni.unive.it per partecipare.
Partecipazioni esterne: a seguito delle vostre numerose richieste, le visite sono aperte anche ad Alumni base ed esterni, scopri come partecipare.

 

 

In occasione del Festivalumni, la Scuola per la formazione continua Ca' Foscari Challenge School mette in palio tre Career Lab, del valore di 750 euro + IVA l'uno, ossia la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno dei corsi maggiormente richiesti nell'ambito delle Soft Skills, le competenze trasversali che fanno la differenza sul lavoro.

Come partecipare?
Basta iscriversi e partecipare ad uno degli eventi organizzati dall'Associazione Ca' Foscari Alumni durante la settimana del festivAlumni. Una volta iscritti avrete la possibilità di essere estratti a sorte e vincere uno dei tre Career Lab in palio! 

Trovate tutti gli eventi della settimana Alumni a questo link: http://bit.ly/festivAlumni2016

Scopri di più su questa iniziativa!

 
Media Partner