Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

17.04.2015

Alumni in Visita a De'Longhi - Energia imprenditoriale e stile per traformare la quotidianità in qualcosa di speciale

Alumni in Visita a De'Longhi - Energia imprenditoriale e stile per traformare la quotidianità in qualcosa di speciale

Ad Aprile Alumni in Visita sarà ospite di De’ Longhi, una delle azienda leader a livello mondiale nel settore del piccolo elettrodomestico, attiva nei segmenti cucina, comfort e cura della casa.
Dopo aver ricevuto il Premio Ca' Foscari Alumnus alla Carriera, Giuseppe De’Longhi ci ospita nella sua azienda facendoci visitare la produzione e l’headquarter dell’azienda trevigiana.

Il fatturato del Gruppo nel 2014 si è attestato a Euro 1,727 miliardi, di cui oltre il 75% realizzato tramite la vendita di macchine da caffè e prodotti per la preparazione dei cibi.
Il portafoglio marchi del Gruppo include marchi quali De'Longhi, Kenwood, Braun (in licenza perpetua nei segmenti della cucina, dello stiro e in altre categorie minori) e Ariete. Il Gruppo è fortemente diversificato da un punto di vista geografico, con presenza diretta in Europa, USA, Medio Oriente, Africa e Asia/Pacifico. De'Longhi ha 5 impianti di proprietà (uno in Italia, due in Cina, uno in Romania e uno in Germania), oltre a un impianto controllato al 50%, in joint venture con il gruppo TCL, localizzato in Cina.

Quando: Venerdì 17 aprile, h 14.45

Dove: Ritrovo presso lo stabilimento di Mignagola di Carbonera – Via Duca d’Aosta, 121 (mappa)

Tema: Energia e visione imprenditoriale per trasformare la quotidianità in qualcosa di speciale

Cafoscarino che ci accompagna: Ing. Nicola Serafin – Direttore piattaforma comfort e cucina e operations estero e  Dott. Roberto Ceschin – Direttore HR e organizzazioni di gruppo  (Laureato in Economia aziendale a Ca’ Foscari)

 

Cosa vedremo:
Nella prima parte della visita avremo modo di visitare lo stabilimento di produzione presso Mignagola di Carbonera che offrirà una panoramica della trasformazione di materie prime e componenti in prodotti finiti (macchina da caffe' nel caso specifico) pronti per la vendita.
Ci sarà l'opportunità di spaziare dalla realizzazione  delle attrezzature per iniezione plastica  alle lavorazioni meccaniche, dallo stampaggio plastica ai processi di assemblaggio e collaudo, in un contesto che integra  tecnologie, qualità e servizio logistico.
Seguirà il trasferimento verso l’headquarter lontano circa 5 km dalla produzione, dove assisteremo ad una presentazione del Gruppo De’Longhi e dove ci sarà un momento dedicato alle domande sull’azienda e sulla visita.
 

14.45 - Welcome presso lo stabilimento di Mignagola di Carbonera
15.00 – 16.15 Visita dello stabilimento.
16.15 – 16.30 Trasferimento presso headquarter in Treviso
16.30 – 17.45 Presentazione del Gruppo de’Longhi
17.45 – 18.15 Q & A – Saluti ed aperitivo.

Durante il percorso verremo accompagnati dall’ Ing. Nicola Serafin – Direttore piattaforma comfort e cucina e operations estero - e dal Dott. Roberto Ceschin – Direttore HR e organizzazioni di gruppo.

 

Perché partecipare:
De’Longhi rappresenta tutt’oggi uno dei brand più forti nella produzione di elettrodomestici e si caratterizza per valori come Intuito per un approccio intelligente allo sviluppo prodotto e al mercato alla capacità imprenditoriale della famiglia de’ Longhi e dall’impegno nel cercare sempre nuove idee.
Il marchio infatti  trasmette sicurezza, chiarezza e integrità e si pone l’obiettivo di migliorare il comfort e la qualità della vita quotidiana combinando  energia imprenditoriale e stile discreto.

Come partecipare:
L’iniziativa è riservata agli Associati Premium di Ca’ Foscari Alumni, scrivi a alumni@unive.it per partecipare.
Partecipazioni esterne: a seguito delle vostre numerose richieste, le visite sono aperte anche ad  Alumni base ed esterni, scopri come partecipare.
 

Thumbnail